News

UNDER 13 MASCHILE 3X3: QUARTO POSTO CHE CI INORGOGLISCE!

Nella stagione sportiva 2022/2023 arriva un risultato di indubbio valore e che arricchisce il palmares della nostra società.

Vincere nel settore giovanile è davvero difficile: bisogna garantire una molteplicità di fattori come staff tecnico preparato, strutture adeguate, volumi di lavoro elevati e in generale un’organizzazione minuziosa che ti permette di lavorare su tantissime sfaccettature del nostro sport.

Partendo da questo presupposto il risultato di ieri lo leggo come un’impresa perché ritengo che, al momento, questa molteplicità di fattori riusciamo a garantirla solo per alcune componenti e quindi questi ragazzi nonostante le difficoltà hanno dato il massimo e raggiunto un risultato fantastico.

Se guardiamo un attimo indietro questa squadra gioca da pochi mesi insieme ma parla la stessa lingua, quella universale dell’amore di questo sport, che ti porta a lanciare il cuore oltre l’ostacolo e a superare tutte le difficoltà.

Passiamo il primo turno come “prima delle prime” a punteggio pieno contro Afragola, Phoenix Caivano e Kids Casador con ben 36 punti. Nel secondo turno passiamo di nuovo come prima con 14 punti battendo Folgore Massa e S.M. Rosa Nova. Accediamo alle finals come quinta e affrontiamo la prima gara contro Kids Casador. Partiamo male perdendo il primo set, complici la tensione e l’incapacità iniziale di prendere delle contromisure a degli avversari preparati. Vinciamo il secondo set, iniziando a giocare sui nostri standard e adottando le soluzioni tattiche preparate in palestra. Il terzo set è un capolavoro, abbiamo rimontato da 14-9 a 14-15 con una serie devastante di battute ficcanti di Luigi Fardello e muri di Francesco Buono.

Passiamo alla semifinale contro Folgore Massa, il primo set dopo essere stati in vantaggio per molto tempo perdiamo 15-14 mentre nel secondo, complice il nervosismo per alcune chiamate arbitrali, molto a limite, perdiamo con grande distacco.

Nella finalina terzo e quarto posto si impone il Casoria sempre ai vantaggi con pochi punti di distacco ma in entrambe le gare, sia la semifinale che la finalina, abbiamo dimostrato di giocare una buona pallavolo fatta di fondamentali “puliti”, di impostazioni tecniche “corrette” e di non ricorrere a storture che assicurano vantaggi evidenti.

Mi sento da allenatore e responsabile della nostra Associazione di ringraziare singolarmente i ragazzi che mi hanno dato la possibilità di vivere un sogno: allenarli e giocare una finale in una bellissima struttura federale come il Palavesuvio di Ponticelli, dimostrare che si può giocare contro tutte le migliori società della provincia di Napoli ad armi pari imponendo un modello di pallavolo e conseguire un risultato insperato all’inizio della stagione sportiva.

Ringrazio i genitori che con la loro immensa disponibilità mi hanno permesso di ottenere il massimo dai propri figli.

Si chiude un ciclo di questa under 13, l’anno prossimo dovremo investire sui ragazzi nati nel 2011, 2012 e 2013 ma i nostri 2010 inizieranno da subito a formare una under 15, che sono sicuro che ci regalerà tantissime soddisfazioni.

Ricordiamoli tutti gli artefici di questo successo: Ciro Piedimonte capitano (2012), Francesco D’Arcangelo (2011), Luigi Fardello (2010), Christian Giuliano (2010) e Francesco Buono (2010).

Dobbiamo comprare una vetrina per i nostri trofei …..la Volley4all inizia a raccogliere i primi frutti del suo lavoro.

#allforonevolley4all

Share

Leave a Reply