News

FINAL EIGHT: partiamo dal risultato del 3×3, siamo passati alla seconda fase come “prima delle prime” e abbiamo confermato il primo posto anche nella fase successiva, collezionando ben 15 punti contro Folgore Massa e S.M. Rosa Nova. Il raggiungimento della fase finale che ci vede tra le migliori 8 squadre della provincia di Napoli è davvero un risultato straordinario, frutto del grande lavoro svolto in palestra con dei ragazzi ricettivi e vogliosi di apprendere le tante sfaccettature del nostro sport. Ci giocheremo al meglio le nostre possibilità di andare fino in fondo, FINAL EIGHT arriviamo!!

6X6

L’abbinamento del campionato ci ha messo di fronte il Folgore Massa, società di grandissima tradizione pallavolistica nel settore maschile che esprime la sua massima espressione nel campionato di serie A3.

Non ci siamo fatti spaventare dal blasone ma soprattutto abbiamo adottato delle contromisure tattiche al loro sistema di gioco evoluto e…ce la siamo giocata: abbiamo perso 2 a1 l’andata in casa nostra e 2 a 0 il ritorno, combattendo fino alla fine.

Ho abbracciato forte tutti i miei atleti e asciugato i volti rigati dalle lacrime di alcuni, mi avete reso orgoglioso per tutto quanto dimostrato in campo. In un attimo come un flashback ho rivissuto tutte le gare di questo campionato che ci hanno aiutato a crescere e a migliorare, partita dopo partita, singolarmente e come squadra, fino a giocarci queste due gare al meglio delle nostre possibilità e non posso che essere soddisfatto di tutto il percorso.

Sono orgoglioso di voi come vostro allenatore perché mi avete seguito sempre, avete assorbito il mio approccio,  mi avete dimostrato che quando c’era da spingere sull’acceleratore siete stati capaci di non sbandare in un periodo della vostra vita carico di impegni scolastici e sportivi.

Sono orgoglioso di voi come responsabile della società per il risultato mai raggiunto finora, perché dopo tanti anni di attività abbiamo ricostruito una leva maschile, sicuro che da queste fondamenta possiamo costruire un solido futuro al maschile.

Il vostro coach

 

Share

Leave a Reply