L'Editoriale del carissimo Gillone

Avete mai visto “Il Trono di Spade”? Daenerys Targaryen è stato il personaggio che più mi ha colpito. Cioè quella cammina in mezzo al fuoco e non si fa niente, manco una mezza scottatura. Bello… però la sfido a passare un’estate a pianificare l’anno sportivo con noi! Magari non si brucia, ma non suda nemmeno?

Io sono Gillone e anche quest’anno vi porterò alla scoperta della nostra piccola realtà associativa e delle situazioni che girano intorno. Pensate a me come il vostro Piero Angela, ma senza cultura e fascino.

Questa estate è stata rovente, ma non nel senso che è stata calda (anche se si, è stata effettivamente calda). Intendo nel senso dell’impegno. A differenza degli altri anni il bimestre luglio\agosto è stato impegnativo quanto tutto il resto dell’anno. Non partiamo stanchi, ma per noi questa stagione sportiva è cominciata già in piena estate, mentre gli altri erano a sponzo!

Il nostro sudore è stato ripagato con una serie D (in allestimento, ma si, parteciperemo), due nuovi tecnici e qualche ritorno (i cammini che si dividono sono belli proprio per questo, c’è la possibilità di ritrovarsi). Ovviamente non sono mancate le difficoltà organizzative e le interferenze degli esterni. Però una volta che cammini nel fuoco, che fai? Mica ti puoi fermare?

Abbiamo riprogrammato un lancio per il settore giovanile maschile, forse troppo bistrattato nel nostro circondario, e per il settore femminile prosegue la programmazione iniziata da mister Orefice già due anni fa (potendo contare sul 100% delle atlete dell’anno scorso e l’ingresso delle new entry).

Sarà un anno intenso come non ne abbiamo passati fin ora. E con la partecipazione di tutti, genitori, atleti e tifosi possiamo camminare serenamente nel fuoco. Non ci brucia niente, forse suderemo (io sicuro si).

Buon anno sportivo a tutti. Anche a quelli che usano la protezione 50.

 

Share

Leave a Reply