Sabato 19 Marzo alle ore 18.00 è andata in scena la partita di campionato di prima divisione maschile FIPAV della nostra compagine contro gli avversari del Calvizzano Volley.
Arriviamo a questo match consapevoli delle difficoltà avute nella precedente gara vinta per 3 a 2 fuori casa contro l’Afragola Volley e purtroppo senza il centrale Francesco Liguori che ha riportato una lesione al ginocchio sinistro. Stagione finita per lui e gli auguri di tutta la società e della squadra di recuperare quanto prima dall’infortunio per continuare, insieme, la bella avventura intrapresa quest’anno.
Nel primo set le due squadre si sono equilibrate mostrando alcune giocate di buona fattura ma alla fine la spunta la Volley4all che si aggiudica il primo parziale per 25 a 21. Negli altri due set la nostra squadra si limita ad amministrare la partita e porta a casa il risultato pieno con i seguenti parziali 25-18, 25-16.
Mvp della gara è il nostro Antonio Palma che sfodera attacchi decisivi da posto 4, dimostrando di aver assimilato bene il nuovo ruolo da schiacciatore.
Tanti esordi in campo anche in questa partita, prima volta per Emanuele Esposito D’Andrea, Antonio Mugione e Giuseppe Cannavacciuolo. Forza ragazzi!!
Inizio attività under 10, 12, 13, 14, terza divisione femminile
Attenzione questa notizia potrebbe provocare improvvise fibrillazioni ai genitori dei nostri piccoli atleti ma niente paura insieme possiamo farcela!
Facciamo chiarezza: i gruppi iscritti ai campionati FIPAV di under 13 femminile e terza divisione femminile inizieranno a danzare il primo, a fine marzo e il secondo, subito dopo le festività pasquali. Quindi cari genitori, zii e supporters di ogni tipo preparate a riscaldare le ugole (con mascherine ffp2 annesse) e le mani per far sentire tutto il vostro tifo alle nostre ragazze che ritroveranno il campo e le gare ufficiali dopo moltissimo tempo. Il gruppo dell’under 13 con alcune ragazze nate nel 2008 affronteranno anche il campionato CSI under 14 che partirà ad Aprile.
Quella del CSI (Centro sportivo Italiano) ente di promozione sportiva a cui la nostra società si è affiliata oltre alla FIPAV è una scelta dello staff tecnico e dirigenziale, che permette ai nostri piccoli atleti di partecipare ai campionati nazionali under 10, 12 misti denominati Sport & go! A questi campionati parteciperemo con molte squadre in diversi concentramenti domenicali da realizzarsi nei palazzetti dello sport della provincia di Napoli. Si tratta di veri e propri campionati con tanto di punti e classifica finale, infatti i vincitori delle fasi provinciali passeranno alle fasi regionali e alle successive nazionali. Dalla fase regionale il regolamento dello Sport & go prevede, oltre alla propria disciplina, la partecipazione a gare di triathlon costituite da:
• Corsa veloce: 60 m
• Salto in lungo (zona di battuta/stacco di 1 metro)
• Lancio del vortex
Riteniamo che questa possa essere una vera occasione di crescita per i nostri ragazzi che metteranno in pratica in delle vere gare tutto quanto appreso finora in palestra e di sicuro per la nostra società che ha bisogno di formare le nuove leve del proprio futuro pallavolistico. Noi ci crediamo!!
#all4onevolley4all
#volley4all